2016 // Stoccolma
Fine aprile 2016. Andiamo a salutare degli amici trasferitisi per lavoro a Stoccolma. Troviamo un bel sole ma anche freddo. Cieli blu e ciliegi in fiore (sì, ciliegi, a Kungsträdgården). Una città bella e a misura di mamme e babbi, dove per ogni scala esiste un sistema alternativo che permette di usare il passeggino. Una Stoccolma che sorprende per la sobrietà dei suoi palazzi e la maestosità dei suoi giardini. Pulita, tersa, fiera ma che non ostenta orgoglio.
E con un clima pazzo. Metropolitana, tratto in superficie dalla periferia verso città: entriamo in galleria con fuori il sole, ed usciamo dall'altro lato che nevica. Eppure la galleria era lunga solo poche centinaia di metri :-)
La città: Dettagli
12
Piccoli dettagli catturati a giro per la città

La città: panorami
18
Che siano strade cittadine, palazzi austeri o panorami ripresi dalle colline circostanti, Stoccolma fa sempre una bella figura

Parco Skansen
7
A pochi minuti dal centro di Stoccolma, un grande e bel giardino che narra le tradizioni svedesi e aiuta a conoscere gli animali

Museo Vasa
6
Come creare una storia di successo, ed un museo, da un fallimento: nonostante questo vascello sia affondato subito dopo il varo, viene celebrato con un museo tutto suo.
